La Residenza S. Luigi Gonzaga a Villafalletto è un presidio socio‑assistenziale gestito dall’ente pubblico I.P.A.B., che si dedica all’accoglienza e all’assistenza degli anziani, in particolare di coloro che necessitano di sostegno e non dispongono di adeguato supporto familiare.
La struttura è situata in Via Roma 9, nel Comune di Villafalletto (CN), in una zona comoda e ben collegata. Dispone di spazi esterni e aree dedicate, ed è progettata per ospitare anziani nella modalità residenziale, con differenti livelli di autosufficienza.
L’edificio si sviluppa su più piani e dispone di camere singole e camere doppie, tutte dotate di bagno. (Da confermare: numero totale posti letto, camere singole/doppie, numero piani attivi).
Al piano terra troviamo gli spazi comuni: accoglienza/reception, sala pranzo, saletta di socializzazione, cucina interna, ambulatorio medico, lavanderia & stireria, e spazi esterni attrezzati per passeggiate e relax.
Il primo piano è adibito a un nucleo per ospiti autosufficienti e parzialmente autosufficienti: dispone di soggiorno TV, cucinino di piano, corridoi con corrimano, balconi/terrazzi panoramici.
Il secondo piano accoglie un nucleo per ospiti non autosufficienti, in convenzione con l’ASL territoriale, e comprende infermeria, bagno assistito, soggiorno comune, cucina, sala pranzo e terrazzi.
Il terzo piano ospita un nucleo per ospiti autosufficienti/parzialmente autosufficienti, con ampia terrazza‑solarium, soggiorno, cucinino di piano, corrimano nei corridoi e viste panoramiche sulla zona di Villafalletto.
Il Consiglio di Amministrazione della Residenza è composto da:
Presidente: (da confermare)
Consiglieri: (da confermare elenco completo)
Responsabile/Direttore di Struttura: (da confermare)
Direttore sanitario: (da confermare)
Coordinatrice sanitaria: (da confermare)
Impiegato amministrativo: (da confermare)
Servizi sanitari‑assistenziali: Infermieri professionali, Coordinatore infermieristico, Operatori Socio Sanitari, Fisioterapisti, Psicologo.
Altri servizi: Educatrice professionale, Cuoche, Addette alle pulizie, Addetta alla sala pranzo.
La Residenza S. Luigi Gonzaga è autorizzata all’accoglimento di ospiti anziani autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti in regime residenziale.
Dispone di camere singole e doppie (verificare esatto numero camere) e posti letto complessivi (da confermare).
I servizi offerti comprendono assistenza 24/h per i non autosufficienti, supporto alla vita quotidiana, attività ricreative e percorsi di benessere personale.